Interviste

La nostra prima intervista sul Periodico Daily

Che emozione, la nostra prima intervista è online! Quando qualche giorno fa Mariagrazia De Castro del Periodico Daily ci ha scritto proponendoci una piccola intervista eravamo felicissimi come a Natale. Sembrerà una sciocchezza o una cosa di poco conto, ma per noi è davvero un onore. Quando vediamo che il nostro progetto The Vegan Family viene apprezzato e viene portato avanti non solo attraverso noi, ma soprattutto attraverso voi che ci leggete e ci date riscontro è una gioia. Così quando ieri abbiamo visto pubblicata la nostra prima intervista sul Periodico Daily non ci sembrava vero.

Il mondo vegan cresce giorno dopo giorno. Mariagrazia scrive: “Il vegan piace sempre più e a dispetto delle mode, parlano i numeri. Il rapporto Eurispes 2017 ha registrato circa 1.800.000 persone che in Italia si alimentano rinunciando alla carne e ai derivati animali. Il 46,7% delle persone che hanno dichiarato di essere vegetariane o vegane, lo sono perchè ritengono che un’alimentazione priva di carne sia essenziale per la salute e il benessere. Un dato importante, destinato a modificare la spesa degli italiani, a cambiare il paniere della spesa: più frutta e verdura, meno prodotti animali e derivati, più attenzione alle etichette, al Made in Italy e al prodotto biologico e a chilometro zero”.

Nel nostro piccolo ci impegniamo a far capire che cambiare alimentazione preferendo un’alimentazione vegetale, non solo ci fa stare bene, ma è un bene anche per il mondo in cui viviamo. A volte bastano veramente piccoli passi per arrivare alla svolta, al “cambio di vita”. Capiamo che certe cose possono spaventare come il fatto di abolire non solo la carne ma anche tutti i derivati di origine animale e per noi italiani che abbiamo una cultura culinaria così radicata è difficile cambiare, è difficile non seguire più la massa. Un altro aspetta che spaventa è il fatto di dover passare ore e ore ai fornelli nel cercare di preparare piatti vegetali. Non è così, giurin giurello, croce sul cuore! 😉

Presto vi proporremo un menù tipo di una settimana per farvi capire che a volte quello che blocca sono solo alcune convinzione sbagliate. Nel frattempo vi lasciamo alla nostra intervista, buon giovedì amici.

TVF

what do you think?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Notice: Undefined offset: 1 in /web/htdocs/www.theveganfamily.it/home/wp-content/plugins/wp-instagram-widget/wp-instagram-widget.php on line 185
La risposta da Instagram ha restituito dati non validi.